LA MANUTENZIONE DEI CANCELLI AUTOMATICI NON È UNA SCELTA, MA UN DOVERE!

Occupandoti di Amministrazioni Condominiali concorderai che la Manutenzione dei Cancelli Automatici è Obbligatoria per Legge. La Direttiva Macchine CE 2006/42 ed il Decreto Legislativo N.17 del 27/01/2010, sanciscono che l’amministratore di un Condominio ha l’obbligo di farsi rilasciare e conservare per 10 anni la documentazione relativa ai Cancelli Automatici. Inoltre deve adeguarli alla Nuova Normativa di Sicurezza ed abilitare la “Manutenzione Programmata Annuale” per Legge. La responsabilità dell’Amministratore entra in gioco quindi non soltanto per quanto riguarda l’installazione, ma anche per l’adeguamento dell’impianto e la successiva manutenzione.

AMMINISTRATORE=RESPONSABILE

CAMBIA IL MODO DI PENSARE, LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA!

In tema di Automazioni, la Comunità Europea ha emanato una serie di Norme di Sicurezza che “obbligano” un piano di “manutenzioni programmate”. La Normativa si estende in ben 19 Norme di Riferimento che permette di avere un sistema unico a livello europeo, fissando e giustificando i criteri, le responsabilità dell’azienda installatrice e dell’acquirente, sia esso privato, condominio o azienda.

LE RESPONSABILITÀ PENALI

COSA SUCCEDE IN CASO DI INCIDENTI? I DISPOSITIVI DI SICUREZZA SONO OBBLIGATORI?

MA NON FINISCE QUI

ENTRIAMO IN GIOCO NOI

Richiedi informazioni


Contratto di manutenzione per Aziende
Contratto di manutenzione per Condomini
Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali in base al Regolamento UE 679/2016.